Privacy Policy
 

Trattamenti Olistici e Massaggi

In un percorso ideale del Benessere e della cura della propria persona, oltre all’attività fisica, è necessario tener conto anche dell’anima, della mente delle emozioni.

Lo scopo dei trattamenti olistici è quello di aiutare le persone a ritrovare un sano equilibrio a 360°.

I Trattamenti Olistici ed i Massaggi sono disponibili in giornate ed in orari specifici. La prenotazione è obbligatoria ed è effettuabile tramite la Reception di persona o telefonicamente al numero 0432 981196.

MASSAGGI

All'Atlantis Holistic Center saranno disponibili i seguenti massaggi:

MASSAGGIO SVEDESE

È caratterizzato da tecniche avvolgenti che portano ad un rilassamento tale da consentire al nostro organismo di rigenerarsi. Attenua tensioni e spasmi muscolari, stimola la circolazione di sangue e linfa ed elimina le tossine. 

Questo trattamento favorisce l'ossigenazione dei tessuti e l'eliminazione di cellule morte rendendo la pelle vellutata ed elastica.

Il massaggio svedese dona una piacevole sensazione di pace e tranquillità.

 

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE 

Questo tipo di massaggio mira ad allentare le tensioni muscolari, a ridurre il dolore da esse indotto velocizzando i tempi di recupero.

Prevede il trattamento di zone del corpo ben precise in funzione dell'area colpita dalla contrattura, ovvero da un involontario irrigidimento di uno o più muscoli scheletrici. Questo, il più delle volte, avviene quando il nostro corpo è sollecitato oltre il proprio limite di sopportazione fisiologica ma anche in conseguenza del protrarsi di stati di tensione psico-emotiva che possono sfociare in blocchi a livello fisico. Per questo motivo ne fanno largo uso non solo gli sportivi ma anche le persone comuni.

 

MASSAGGIO SPORTIVO 

Il massaggio sportivo è sempre più utilizzato e richiesto ed è diventato ormai parte integrante nella preparazione degli atleti. Chi compie attività fisica utilizza il corpo in maniera differente da chi non pratica e, di conseguenza, necessita anche di interventi mirati per mantenere elasticità e tono. 

Il massaggio comporta maggior afflusso di sangue con conseguente miglioramento della circolazione e riduzione del dolore, facilitando inoltre l'allungamento e la contrattilitá muscolare.

Esistono delle varianti  nelle diverse tipologie di massaggio sportivo che dipendono dal momento in cui esso viene effettuato, ossia: pre-gara (prima della competizione), infra-gara(nella pausa durante la competizione) e post-gara(dopo la competizione).

 

PRANOPRATICA 

Il termine Pranopratica deriva dalla parola sanscrita "prana" che designa il "soffio vitale", una sorta di energia primordiale che pervade tutto l'universo e lo condiziona in ogni suo aspetto.

Tutto ciò che vive comporta l'emissione di un campo elettromagnetico che, nel caso dell' uomo, è definibile come "campo bioenergetico personale".

La Pranopratica è quindi una disciplina olistica il cui concetto fondamentale si basa sul principio che, quando due persone si trovano vicine, i campi bioenergetici interagiscono mediante lo scambio di "bioenergia" ed è questo che succede anche tra operatore e soggetto da trattare. 

Viene utilizzato quindi il "prana" come strumento per la corretta vitalità e per riportare il benessere alle persone attraverso il ripristino del proprio equilibrio bioenergetico.

massaggio-californiano-fb-magazine.jpg

TRATTAMENTI SHIATSU

I trattamenti Shiatsu, eseguiti esclusivamente con le mani, non necessitano che la persona si spogli perché le pressioni vengono praticate attraverso il vestiario. Lo Shiatsu genera una migliore qualità della vita a qualsiasi età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti. Inoltre stimola e rilassa, tonifica e decongestiona dando beneficio sia al corpo che alla mente. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “autoguarigione” connesso al generale miglioramento della vitalità.

shiatsu-corso.jpg

TRATTAMENTI E MASSAGGI OSTEOPATICI

I trattamenti osteopatici considerano l’apparato muscolo-scheletrico collegato con il resto del corpo (organi interni).

L’osteopata studia il funzionamento biomeccanico del paziente per comprendere se un’articolazione ha dei problemi di movimento, un osso disallineato rispetto alla sua posizione naturale o se determinate patologie sono collegate a malfunzionamenti degli organi interni. Una volta fatte queste valutazioni procede con una serie di tecniche di manipolazione volte a ripristinare la loro normale funzionalità.

In generale le cause che portano a questi problemi sono riconducibili a: stress, traumi, allenamento fisico senza preparazione adeguata o con postura errata, infortuni.

I principali benefici sono: correzioni posturali delle articolazioni secondo i loro assi di movimento, ristabilimento della corretta mobilità di un organo, rilassamento psico-fisico. Inoltre incide anche a livello neurologico perché elimina i blocchi che limitano o potrebbero limitare i corretti impulsi nervosi e linfatici.

Il trattamento osteopatico si svolge in una o più sedute in cui l’osteopata agisce con manipolazioni non dolorose.

trattamenti osteopatici

SUONOTERAPIA CON GONG E CAMPANE TIBETANE

Il suono delle Campane Tibetane e del Gong, entrando in contatto con la nostra parte liquida del corpo, produce delle onde che si propagano dolcemente su tutta la nostra superficie.

La suonoterapia elimina la tensione a tutti i livelli e stimola l’espulsione delle tossine dal corpo. Le emozioni sono calme e la mente schiarita, favoriscono una respirazione profonda e migliorano la percezione del corpo, ristabiliscono naturalmente l’equilibrio tra corpo e mente, raggiungendo così uno stato di grande benessere e leggerezza.

Il suono e le vibrazioni possono alleviare dolori mentali ed emotivi, migliorare la nostra circolazione normalizzando la pressione sanguigna, aprire e bilanciare i meridiani nel corpo e migliorare le risposte sinaptiche nel cervello.

L’esperienza della sessione di massaggio sonoro è possibile ripeterla al bisogno, non ha controindicazioni ed è adatta a tutte le età a partire dai 7 anni in su.

 

La seduta di suonoterapia con Campane Tibetane e Gong viene eseguita una volta al mese ed è possibile parteciparvi solo su prenotazione.

campane tibetane e gong

ESSENZE ED OLI ESSENZIALI

Testo da Completare

oli essenziali